Chi sono

Il mio nome è Marta e nonostante il cognome ingannevole sono nata e vivo in Italia, precisamente a Varallo, una splendida cittadina circondata dalle mie amate montagne, nel cuore della verdissima Valsesia. Sono nata sotto il segno dei gemelli qualche luna fa e nonostante i miei 23 anni ho ben chiara una cosa: la fotografia sarà il mio presente e soprattutto il mio futuro. Non riesco ad immaginarmi da nessuna parte se non dietro ad un obbiettivo. Il mio amore per questa forma di espressione è nata quand’ero piccina picciò ed è cresciuta insieme a me, sicuramente grazie alla passione per la fotografia della mia amata Nonna Giuseppina e i suoi millemila album di ricordi, che custodisco gelosamente insieme alle sue macchine fotografiche. Sono una persona abbastanza nostalgica e se avessi potuto scegliere l’epoca in cui nascere avrei sicuramente scelto gli  anni ’30. Mi piace riempire le mie giornate di buona musica, caffè (tè e tisane), passeggiate e Netflix e non rinuncio mai ad un ottimo aperitivo con un bicchiere di vino bianco!

Processed with VSCO with m5 presetIMG_20170411_123520_762Processed with VSCO with a6 presetIMG_20170401_112009_710

& Cosa faccio…

Racconto storie con la luce, sfruttando al massimo quella naturale e le fonti di luce fornite dall’ambiente in cui mi trovo -difficilmente mi vedrete far uso di un flash- fotografo donne in dolce attesa, famiglie, bambini, coppie innamorate e matrimoni e cerco sempre di esaltare il lato più spontaneo dei miei soggetti limitandomi ad offrire qualche indicazione per non ricadere in pose plastiche che non appartengono al mio stile e prestando molta attenzione sia ai dettagli che alla sfera gestuale di chi ho di fronte al mio obiettivo.

“attenzione ai gesti, a volte possono nascondere parole bellissime”

*Sono sempre aperta a nuove sfide in ambito fotografico, se hai un progetto in mente e ti piacerebbe collaborare con me non esitare a contattarmi!